Dettaglio news

02.02.2011

Prossimi corsi di formazione A&Q

A&Q organizzerà prossimamente i seguenti corsi di formazione.
Per gli associati al Vostro Ordine si effettuerà uno sconto del 20% su tutte le tipologie di corsi organizzati.

Si forniscono in anteprima le date e le tematiche offerte:
 
-
nel campo della certificazione volontaria nel settore agro-alimentare

  • 24 Febbraio: SOSTENIBILITÀ E SICUREZZA NELL’ALIMENTARE - EVENTO GRATUITO!
Evento in collaborazione con l’Ente di Certificazione Bureau Veritas Italia SpA
  • 14-15 Aprile: BUONA PRATICA DI AUDITING DALLA PROSPETTIVA IFS (CORSO QUALIFICATO IFS)
Evento in collaborazione con IFS – costo del corso inferiore alla metà di quello offerto dallo stesso IFS – attestato rilasciato direttamente da IFS
  • 18-19 Luglio: ISO 9001 E LA FIGURA DELL’AUDITOR INTERNO

 
-
nel campo HACCP

  • 28-29 Giugno: LA METODOLOGIA HACCP E LA EVOLUZIONE DEI PREREQUISITI DEL SISTEMA DI AUTOCONTROLLO


-
Corso 110 ore “ESPERTO IN SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ E LA SICUREZZA ALIMENTARE” con formula weekend (40 ore + ISO 22000 + BRC Food + IFS Food + HACCP + incontro aziende) - 14 incontri
  • Da Ottobre a Novembre: programma in fase di conferma.
Evento in collaborazione con l’Ente di Certificazione Checkfruit-Cmi

In allegato troverete le bozze di alcune brochure (a breve le troverete sul sito di A&Q) con le presentazioni dei corsi segnalati.

Per avere maggiori informazioni e conoscere tutte le attività promosse da A&Q, potrete visitare il sito http://poloaq.unimi.it.

Per qualsiasi altra informazione contattare il nostro ufficio al tel. 02.70.63.92.24, o inviare una mail al seguente indirizzo, poloaq@unimi.it.

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori