Dettaglio news

12.12.2012

Master in Food Management dell'Università Cattaneo -LIUC.

prima edizione del MAFOOD. L’inizio sarà il 21 Gennaio 2013 e la struttura del corso sarà di 6 giorni consecutivi al mese (una settimana al mese) per 9 mesi.

L’attività d’aula terminerà il 23 Novembre 2013, mentre il project work inizierà il 21 Ottobre 2013 e terminerà il 21 Dicembre 2013. 

 Il MAFOOD si pone l’obiettivo di creare nuovi profili professionali nell’ambito dell’industria alimentare in grado di favorire l’interscambio di informazioni e la collaborazione tra l’area manageriale (marketing, ricerca e sviluppo, logistica, etc.) e l’area tecnica (tecnologi alimentari, chimici, biologi, etc.), rendendo più rapidi ed efficaci i processi di innovazione, di marketing, di logistica, ecc.. Si rivolge, quindi, a laureati in ambito tecnico specialistico che desiderano acquisire competenze gestionali, a laureati in ambito non tecnico specialistico che desiderano acquisire conoscenze elementari relative alla food science e consolidare le proprie competenze gestionali, a non laureati che desiderano consolidare la propria professionalità nell’ambito del management ed avere una visione trasversale dei processi che regolano il mondo del food. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 15 Gennaio 2013. per chi si iscriverà entro il giorno 15 Dicembre 2012 é previsto uno sconto di euro 500,00 (IVA compresa)  

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori